Mi accingo a dirvi qualcosa di me in occasione della realizzazione di un sito internet.
Da diverso tempo mi balena nella mente l’idea di sfruttare positivamente questo mondo virtuale.
Adesso sembra più che mai necessario e certamente utile avere una pagina che l’altro può leggere e visitare per sapere un po’ “chi sei” e chi incontrerà nel caso si decida – anche insieme – di intraprendere un percorso.
Questa pandemia ci ha costretti ad usare dei mezzi nuovi per rimanere in contatto e non perdere l’occasione per coltivare LE RELAZIONI di cui ciascuno di noi ha tanto bisogno.
Questo bisogno, infatti, è emerso ancora più forte e stringente proprio adesso quando ci sentiamo limitati nell’incontrare le persone, occasione che – fino a poco tempo fa – ci sembrava quasi scontata e, a volte, superflua o fastidiosa.
Noi siamo relazione e siamo le nostre relazioni da quando veniamo al mondo alla nostra quotidianità, anche la più solitaria.
Uno degli obiettivi di un percorso psicologico è proprio quello di capire insieme in quale ambiente relazionale siamo arrivati, in quali siamo vissuti e dove adesso scegliamo di andare e, soprattutto, con chi.
È evidente, quindi, quanto siano fondamentali per me i rapporti con gli altri e desidero con la mia professione offrire il mio supporto e la mia esperienza per dare voce a questi vissuti relazionali, metterli in ordine dando loro una nuova lettura e a volte anche il giusto peso per avere una maggiore chiarezza interiore ed arrivare ad una più sincera ri-progettazione di sé.
Abbiamo necessità, anche in questa occasione in cui i limiti sono più vincolanti, di poter progettare qualcosa proprio a partire delle nostre relazioni, anche solo con noi stessi.
